If It’s Smart It’s Vulnerable

Il titolo del libro suggerisce il discorso sulla sicurezza informatica, sulla vulnerabilità delle tecnologie intelligenti, come l'intelligenza artificiale (AI), l'Internet delle cose (IoT) e altri dispositivi smart. Questi dispositivi possono essere vulnerabili a minacce come gli attacchi informatici e le intrusioni nella privacy, che possono avere conseguenze significative per la sicurezza personale e aziendale.

Il libro esplora i vari rischi e le sfide associate alle tecnologie intelligenti, come la vulnerabilità delle reti, la privacy dei dati e l'uso improprio delle tecnologie da parte di terzi. Potrebbe anche fornire suggerimenti e consigli su come le persone e le aziende possono proteggersi da queste minacce.

In sintesi, il libro sembra avere un approccio pratico e orientato alla soluzione per aiutare i lettori a comprendere meglio la natura delle minacce associate alle tecnologie intelligenti e come affrontarle.

Mikko Hyponen offre una discussione sorprendentemente approfondita delle cose migliori, e peggiori, che Internet ha portato alla nostra porta. Dalla connettività istantanea a qualsiasi luogo o persona in tutto il mondo alle gang ransomware organizzate, il web è la definizione dizionario di benedizione mista.

Il libro esplora il potenziale trasformativo del futuro di Internet nel contesto delle minacce esistenziali che promettono di far girare tutto ciò che amiamo sul web sulla sua testa: la sorveglianza governativa, la guerra informatica, la censura, il crimine organizzato e altro ancora.

Ripensate al futuro di internet

Tutti i nostri dispositivi e gadget, dai nostri frigoriferi ai nostri sistemi di sicurezza domestica, agli aspirapolvere e agli stereo, stanno andando online, proprio come hanno fatto i nostri computer. Ma una volta che abbiamo collegato con successo i nostri dispositivi a Internet, abbiamo la speranza di tenerli, e noi stessi, al sicuro dai pericoli che si nascondono sotto le acque digitali?

In "Se è Smart, è vulnerabile", veterano della cybersecurity professionista Mikko Hyponen offre un’esplorazione aperta agli occhi delle cose migliori – e peggiori – che Internet ci ha dato.

Dalla connettività istantanea tra due punti del mondo alle gang ransomware organizzate, la rete è stata davvero una benedizione mista.

In questo libro, l’autore esplora il potenziale trasformativo del futuro di Internet, così come quelle cose che minacciano la sua continua esistenza: sorveglianza governativa, censura, criminalità organizzata e altro ancora.

 

if its smart its vulnerable

Troverai anche:

  • Interessanti discussioni su come le forze dell'ordine e le agenzie di intelligence operano su Internet
  • Trattamenti pieni di come il denaro è diventato dati e l'impatto dell'uso diffuso della tecnologia mobile supercomputing
  • Esplorazioni su come Internet ha cambiato il mondo, nel bene e nel male
  • Incredibile storie dalla carriera 30 anni di Mikko in infosec

Perfetto per chiunque cerchi una presentazione stimolante di alcuni dei problemi più urgenti in materia di sicurezza informatica e tecnologia, If is Smart, It’s Vulnerable guadagnerà anche un posto nelle biblioteche di chiunque sia interessato al futuro di Internet.

 

Potrebbero interessarti altri libri sulla sicurezza Informatica: